Ricevere una Nomination per il Blogger Recognition Award, è davvero un onore. Questo award è un riconoscimento per i blogger che serve a promuoverli e spronarli a fare sempre di più e ad andare avanti. Sapere che lì fuori c’è qualcuno che ti sostiene è davvero gratificante!
Ci sono cose di cui sei a conoscenza ma che non pensi possano mai capitare a te. E poi invece ti ritrovi a leggere il tuo nome in un articolo con le nomination e resti senza parole. Sul serio. Come si fa a ringraziare qualcuno che ha creduto in te senza neppure conoscerti? Qualcuno che ti segue veramente e a cui magari scopri di regalare un sorriso? Queste sono emozioni che non possono essere spiegate. Emozioni che vanno OLTRE LE PAROLE!
Ma torniamo all’Award. Le regole sono precise: ringraziare il/la blogger che ti ha nominata e inserire il suo blog; scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento; raccontare la nascita del proprio blog; dare consigli ai nuovi blogger; nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento; commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB).
Ringraziamenti
Ringrazio immensamente Roberta di Italiaterapia per la sua nomination. La prima ricevuta. Una nomination davvero inaspettata ma che mi riempie di orgoglio. Ringrazio lei che seppur conosciuta da poco tramite web, crede in me e mi sostiene quotidianamente dandomi una carica enorme!
Allo stesso modo io seguo e apprezzo moltissimo il lavoro che svolge lei. Ho saputo della mia nomination proprio leggendo il suo articolo. Si perché la notifica della nomination non mi era ancora arrivata ma io stavo già leggendo l’articolo sul suo blog – come faccio di consueto – ed ecco che leggo il mio nome nelle nomination. Non ci potevo credere Roberta! Un grazie infinito va a te, con l’augurio di poterci incontrare presto di persona!
E ringrazio anche Giulia e Martina di Viaggio quando voglio per la mia seconda nomination altrettanto inaspettata. Due ragazze con una voglia matta di esplorare che raccontano dei loro viaggi divertendosi. Grazie ragazze per il vostro supporto, sapere che anche voi siete lì a sostenermi mi riempie di gioia. Continuiamo tutti a seguire la nostra passione e chissà che un giorno il destino ci porti a vivere un’avventura tutte insieme!
E ringrazio anche tantissimo Francesca di In Valigia con Chicca per mia terza nomination! già arrivata a due non credevo ai miei occhi ma adesso che siamo a tre sono davvero senza parole. Per di più Francesca ha ridotto la lista delle sue nomination a solo 5 blogger, il che mi fa davvero emozionare ancora di più! Al momento si trova nella mia adorata Florida ma è affetta da sindromede del viaggiatore/expat sin da giovane età. Aveva infatti soli 16 anni quando è partita per la prima volta per Buffalo, Stati Uniti. Ho la sensazione che on si fermerà prima di aver esplorato tuto il mondo, e per questo mi piace ancora di più. Grazie mille tesoro!
Oltre le parole nasce inizialmente quasi per sbaglio. Usavo il blog come valvola di sfogo a tutto ciò che mi accadeva. Raccontavo delle mie “avventure” e della mia passione per i viaggi. Per molto tempo il blog è rimasto visibile solo a me. Nessuno, neppure i miei amici, sapevano di questa mia passione per la scrittura. Ripeto, era una valvola di sfogo e non miravo a pubblicizzalo. Poi con il tempo ho notato che i viaggi erano diventati una parte predominate di questo spazio. Nei miei racconti c’ero io sicuramente, ma c’erano anche luoghi meravigliosi, suggerimenti utili, informazioni che qualunque viaggiatore avrebbe potuto apprezzare. Non ho mai creduto di riuscire ad ottenere grandi risultati, ma mi sono detta perché no. Infondo anche io “uso” gli altri blog per scoprire nuovi posti e vivere sempre nuove avventure. E allora perché non raccontare dei miei viaggi e sperare che qualcuno ne possa trarre qualche informazione utile? Il primo vero post del blog nacque in Sri Lanka sul trenino che da Nuwara Eliya portava ad Ella: Un uomo e una donna seduti di fianco su un treno. Ed è così che mi sono ritrovata tra le nomination del Blogger Recognition Award!
Consigli per i blogger
A questo punto dovrei dare dei consigli agli altri blogger. Ma io non mi sento una blogger professionista, piuttosto una blogger alla prime armi con tanta voglia di viaggiare e raccontare e non me la sento proprio di dare suggerimenti. L’unica cosa che posso fare è darvi la mio opinione sull’essere blogger in generale. Avere un blog significa raccontarsi. Qualunque tipo di blog abbiate, siate sempre vo stessi e siate veri. La verità viene sempre capita e apprezzata anche se ci vogliono sforzi, perseveranza e tanta tanta passione!
Le mie nomination per il Bogger Recognition Award
Questa è la parte più difficile. Come si fa a scegliere solo 15 blogger per la nomination? E’ praticamente impossibile. Seguo e stimo così tante persone che ritrovarmi a fare questa scelta è davvero dura. Per questo motivo ho deciso (sperando di non fare torto a nessuno) di non considerare in questa lista i grandi blogger di viaggio già affermati che seguo da tempo ormai. Non perché non meritino la nomination, ma piuttosto perché credo che questo Award possa essere un’occasione per promuovere o dare visibilità a blogger molto bravi ma che magari non dispongono ancora di un seguito così vasto.
Quindi chiedo venia Elisa, Cristina, Marika, Luca&Alessandro, Sabrina, Danila ed Enzo. Ma sono sicura che voi mi capirete!
Di seguito le mie nomination ufficiali per il Blogger Recognition Award:
Una menzione a parte va alla mia 15° nomination. Una nomination ad un blog che non è di viaggi ma che non smette mai di regalarmi un sorriso. La nomination va ad Adriano di Quattro chiacchiere sul blog per essere stato una delle primissime persone a credere in me e nel mio blog. Per avermi aiutato con problemi tecnici insormontabili per chi come me è ancora alla primissime armi. E soprattutto per aver fatto tutto ciò senza neppure avermi mai conosciuta in persona!
Un ringraziamento va tutti coloro che ho citato e tutti gli altri che seguo costantemente e che è stato davvero difficile non includere nella lista. Grazie per essermi costantemente di ispirazione, grazie per farmi vivere con voi viaggi ed emozioni meravigliose e soprattutto grazie per il sostegno e l’affetto che mi dimostrate!
Grazie ancora ItaliaTerapia, Viaggio quando voglio e In Valigia con Chicca per la nomination per il Blogger Recognition Award!
È in queste occasioni che mi rendo conto di quanto la comunità dei blogger sia fantastica, di quanto calore e sostegno si ci possa dimostrare l’un l’altro.
Che il viaggio di tutti noi possa continuare con il vento sempre in poppa e ricordate: Life begins at the end of your comfort zone!!!