Avete mai partecipato ad una cacciasquinternata?
Avete mai partecipato ad una caccia al tesoro delle pazze?
Ecco, questa è la domanda giusta. Io no. Non avevo mai partecipato ad una caccia al tesoro, tantomeno ad una delle pazze.
Che poi a dirla tutta, il fatto che si facciano chiamare pazze squinternate doveva già avere il suo perché. Tipo uno di quei campanelli d’allarme che ti sfondano i timpani.
ATTENZIONE – PERICOLO – ALLONTANARSI – Con tanto di sirene e lampeggianti.
Eppure no. Mi ci sono fatta trascinare dentro totalmente. Che farlocca, si lo so, solita storia. Ma io ve lo avevo detto che la mia personcina mi bacchetta. E’ una tosta lei sapete!
Così mi ritrovo a fare la caccia da outsider (almeno su questo l’ho scampata!) in un paese che conosco relativamente poco, con nomi, soprannomi e aneddoti a me sconosciuti.
E che cavolo – penserete- dopo 11 a lavorare li, Positano dovrebbe essere la tua seconda casa! Eh no cari miei. Per undici lunghissimi anni non ho fatto altro che entrare nella mia cavernetta nella roccia e ritornarmene a casa. Mi sparavo km a piedi per andare a riprendermi la ferrari parcheggiata più a praiano che a positano, a volte chiedendomi se non avessi fatto prima a scendere dal sentiero ….Ma per il resto bhè, zero.
Esempio lampante, non avevo idea di chi fossero le pazze e di cosa significasse H.
Così senza base e senza troppi pensieri, abbiamo scorrazzato per positano e dintorni seguendo gli indizi degli organizzatori che si sono rivelati più magnanimi del previsto.
Pensavate fossero ragazze? Sbagliato! Mai farsi trarre in inganno dagli indizi delle pazze. Quello che sembra non è quasi mai quello che è veramente 😉 .
E vi dirò: ma quanto mi piace sta cosa!
Qualche scherzetto non ce lo hanno fatto mancare ma gli si deve dare non poco merito per una caccia con un filo conduttore solido e studiato dall’inizio alla fine.
Ma alla fine sta caccia si faceva per vincere? Non credo, non lo so. Neppure importa. La nostra squadra partecipava per divertirsi e divertire. E chissene della classifica. Le risate di quei due giorni mi resteranno nella mente come un’inizio perfetto di anno in cui la caccia per me durerà 12 mesi. Mi verrebbe quasi da andare dalle pazze a chiedere qualche suggerimento.
Se siete all’ascolto ogni indizio è ben accetto H 🙂 !!!
Chissà che tra 365 giorni non possa ritrovarmi con 7 chiavi e 7 lucchetti appesi ad un chiodo, magari con il forziere tra le mani.
Chissà che possa ritrovarmi…..cosi.
Bhè chi può dirlo.
Non avrei io stessa creduto che la caccia mi avrebbe divertito, insegnato, fatto scoprire altre persone, altro di me in modo così inesplicabile.
E allora chi può dire cosa ne sarà di una caccia lunga un anno?!?
Grazie T.A.F. e grazie pazze per una caccia sorprendentemente più che squinternata 😉
ps: particolare nota di merito va al nostro vogatore che sfidando il gelo e le onde da perfetto equilibrista quale è, ci ha regalato lo scatto più bello del calendario 2017! 😀