Chiudi la barra laterale chiudi
Oltreleparoleblog
  • Chi sono
  • Africa
    • Tanzania
  • Americhe
    • Stati Uniti
    • Cuba
  • Asia
    • Sri Lanka
  • Europa
    • Austria
    • Italia
    • Spagna
    • Ucraina
  • Quattro chiacchiere con…
  • Pensieri sparsi

  • Chi sono
  • Africa
    • Tanzania
  • Americhe
    • Stati Uniti
    • Cuba
  • Asia
    • Sri Lanka
  • Europa
    • Austria
    • Italia
    • Spagna
    • Ucraina
  • Quattro chiacchiere con…
  • Pensieri sparsi
Oltreleparoleblog
Oltreleparoleblog

    In viaggio col mulo – il blog di Silvia e Primo

    17 Luglio 2018
    tetto a mosaico su Chiesa

    Oggi andiamo a spasso con Silvia e Primo del blog In viaggio col Mulo. La prima volta che ho sentito parlare del blog mi sono incuriosita tantissimo. È un nome particolare ma che sin da subito mi ha colpito in positivo. Poi ho scoperto loro. Decisamente diversi tra loro sono la reincarnazione del detto “gli opposti si attraggono” . Fanno coppia nella vita e nel viaggio e si  divertono ad esplorare il mondo con viaggi on the road e low cost.  Il loro blog è il posto ideale per andare a cercare dritte, consigli utili e suggerimenti per ogni tipo di viaggio. Ma lo so che ora vi starete facendo tutti la stessa domanda: perché si chiamano così? Vi ho tenuti abbastanza sulle spine ed ora ve lo faccio raccontare direttamente da loro!

    Quattro chiacchiere con: in viaggio con mulo!

    Ciao ragazzi, benvenuti nel salotto di Oltre le parole. Allora, parlateci di voi e di com’è nata l’idea del vostro blog.

    Ciao, siamo Silvia e Primo. 31 anni io, 42 lui. Impulsiva e ansiosa io, riflessivo ed equilibrato lui. Io piena di capelli, lui calvo. Con gli occhi scuri io, lui con gli occhi azzurri. Io molto previdente, lui a tratti incosciente. Un po’ diversi ma ottimi amici. Compagni nella vita da 7 anni. E accaniti viaggiatori: la nostra prima conversazione verteva proprio sul tema “viaggi”. Io stavo per partire per un safari in Kenya. Lui era appena rientrato da un viaggio in Brasile. Viaggiare è la cosa che sappiamo fare meglio insieme, è la passione che contribuisce ad unirci ancora di più. E non possiamo letteralmente farne a meno.

    L’idea nasce da un hashtag Instagram che Primo utilizza sempre sotto le foto dei nostri viaggi #inviaggiocolmulo (Mulo è il mio soprannome. Ahime’, sono molto testarda), dalla mia predisposizione alla scrittura e dalla voglia di condividere il nostro amore per il mondo e per la terra in cui viviamo, la Lunigiana.

    Secondo voi qual è l’aspetto più difficile da capire del nostro “mondo” per chi non ha la nostra stessa passione?

    L’aspetto più difficile da capire coincide esattamente con la passione per i viaggi. O ce l’hai o non ce l’hai. Ad alcuni viaggiare non interessa proprio. Hanno altre priorità.

    Secondariamente è la possibilità di poter organizzare (con un po’ di impegno si intende) ogni viaggio, completamente “fai da Te” e con un budget non necessariamente eccessivo. Senza rinunciare a qualche comodità e alla sicurezza.

    Qual è il primo ricordo legato a un viaggio che vi viene in mente?

    Ci viene in mente Bangkok. Una città di quelle che quando le incontri per la prima volta ti entrano dentro e non escono più, come un po’ tutta la Thailandia. Ricordiamo questo viaggio con dolcezza, perché è stato il nostro primo viaggio intercontinentale condiviso, che ci ha rimessi in sesto dopo un periodo un po’ difficile della nostra vita e ci ha regalato la consapevolezza della nostra passione. È da lì che non ci siamo più fermati.

    Viaggiando vi è mai capitato di scoprire una meta che secondo voi viene sottovalutata?

    Lubiana, in Slovenia. L’abbiamo visitata 2 anni fa e ci ha piacevolmente colpiti. È una graziosa e vivace cittadina, con una architettura molto bella ed un sacco di localini situati sul fiume che la attraversa. Ideale per una sosta di un giorno o due se si sta facendo un tour tra Slovenia e Croazia (come abbiamo fatto noi).

    Se vi chiedessi qual è una meta che sogni da tempo, cosa vi verrebbe in mente in questo preciso momento?

    Non c’è posto che non vorremmo visitare. Crediamo che il mondo sia bello tutto. Ma così, su due piedi, ti rispondiamo: Nuova Zelanda e Isole Fiji.

    Come scegliete la destinazione dei vostri viaggi?

    Generalmente in base alle ferie (quindi al periodo dell’anno in cui possiamo partire) e al budget. Poi ci lasciamo un po’ ispirare dal momento.

    C’è un aneddoto legato a un viaggio a cui siete particolarmente legati?

    Sicuramente quello relativo al nostro roadtrip tra Messico, Guatemala e Belize. La tratta prevista per la giornata era quella compresa tra San Cristobal de Las Casas in Messico e Flores in Guatemala. Ore passate in auto su strade dissestate e piene di tornanti, io con un febbrone da cavallo. Dopo aver attraversato, non con poche difficoltà, la frontiera tra i due paesi, ci siamo persi, al tramonto, in mezzo ad un bananeto (ti lascio immaginare i mille pensieri, ci vedevamo già nelle mani dei bandidos): il navigatore era andato in tilt e nessuno, tra le poche persone incontrare, sapeva darci indicazioni. Alla fine, dopo un po’ di preoccupazione, ci siamo ritrovati ad attraversare un fiume su una chiatta circondati da un panorama e da una luce meravigliosi. Un’esperienza indimenticabile! Siamo arrivati sani e salvi a destinazione e la febbre è passata.

    Secondo voi quanto è difficile riuscire a trasmettere a chi legge le emozioni legate al viaggio, piuttosto che fornire informazioni utili e basta?

    Crediamo non sia semplice, soprattutto perché ogni blogger ha inevitabilmente il proprio stile di scrittura ed ogni lettore predilige, altrettanto inevitabilmente, un modo di scrivere piuttosto che un altro.

    Una delle nostre mission è quella di ispirare tutti coloro che capitano sul nostro blog e non possiamo fare a meno di tentare di descrivere – con un po’ di romanticismo (che fa parte d noi) – ciò che abbiamo avuto la fortuna di vedere con i nostri occhi. È altrettanto vero che ciò che ci muove è il piacere di condividere le nostre esperienze e di offrire informazioni pratiche. Quindi cerchiamo di dare, come si suol dire, un colpo al cerchio e uno alla botte.

    Ammiro molto chi cerca di fare della propria passione anche il proprio lavoro. Anche io nel mio piccolo cerco ogni giorno di avvicinarmi sempre più alla realizzazione del mio sogno. Mi accorgo però che siamo sempre più là fuori. Cosa suggerite a chi si affaccia a questo nuovo mondo?

    Suggeriamo di documentarsi e di studiare un po’, di leggere ciò che scrivono gli altri blogger, di supportarli e di partecipare attivamente alla vita della community. Ma di trovare un elemento per distinguersi. E suggeriamo di farlo con passione ed umiltà, prima di tutto.

    Potreste suggerirci 3 blog che seguite e leggete volentieri?

    Guardo il mondo da un Oblo’

    Mi prendo e mi porto via

    Whext Next Travel Blog

    Non vi hanno fatto sorridere per tutto il tempo? Io ho deciso, me ne vado in viaggio con Silvia e Primo, vado in viaggio col mulo!

    Web : In Viaggio col mulo
     Facebook: In Viaggio col mulo
      Instagram: In Viaggio col mulo

    Vi siete persi l’ultima intervista? Tranquilli, eccovela 😉 !

    In viaggio col mulo – il blog di Silvia e Primo ultima modifica: 2018-07-17T07:00:53+00:00 da Simona - Oltre le parole blog
    Condividimi sui social:
    Share on Facebook
    Facebook
    Tweet about this on Twitter
    Twitter
    Share on LinkedIn
    Linkedin
    Email this to someone
    email
    5 Commenti
    amici in viaggioTravel blogviaggi di coppia
    Simona - Oltre le parole blog
    Ciao sono Simona, Napoletana di nascita ma cittadina del mondo per adozione. La mia passione per i viaggi è nata pian piano ed ora non posso fare a meno di partire appena posso. Viaggiare è una scoperta continua sia dei luoghi nel mondo, sia di me stessa. Ho collezionato emozioni e ricordi che vanno bel Oltre le parole e ad ora Malaga è il mio posto nel mondo. Il mio sogno? Scoprire il più possibile del mondo meraviglioso che ci circonda!
    • Dove ammirare il tramonto a Praiano sorseggiando un drink!

    • Il gusto del limoncello in Costiera Amalfitana!

    Potrebbe anche interessarti

    panorami del sud Italia

    Con Melissa alla scoperta delle eccellenze del sud e dell’Italia!

    25 Settembre 2018
    attimi di safari

    Un viaggio meraviglioso: quello alla scoperta del Mondo secondo Gipsy!

    13 Febbraio 2019
    romanticismo tra la antura

    Il valore doppio della prima lettera dell’alfabeto: A&A si raccontano!

    30 Gennaio 2019

    5 Commenti

  • Rispondi Anna 17 Luglio 2018 a 5:17 pm

    Oh, finalmente ho scoperto perché vi chiamate così, me l’ero chiesto un sacco di volte!!

    • Rispondi simoltreleparole 18 Luglio 2018 a 5:32 pm

      Anche io come te Anna! E che bello scoprirne il significato vero 😉

  • Rispondi Arianna 20 Luglio 2018 a 10:10 am

    che bello lasciare spazio ad altri viaggiatori di raccontarsi. Bravissima Simo!

  • Rispondi marina 18 Settembre 2018 a 12:56 pm

    non conoscevo il blog “in viaggio con il mulo”, sono felice di aver letto questa tua intervista perchè leggendola mi sono tornati in mente alcuni aneddotti simili, per esempio a quando ci siamo persi in mezzo al deserto west USA, ahaha anche a noi panico ma tramonto da favola!!

    • Rispondi simoltreleparole 18 Settembre 2018 a 1:25 pm

      Ciao Marina! Sono felice che anche tu li abbia scoperti adesso. Io li adoro perché mi fanno sempre sorridere, sono simpaticissimi e pieni di voglia di esplorare!

    Lascia una risposta Elimina risposta


—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Instagram

  • {Eng below - Exploring with the locals!}
🇮🇹 Oggi sfogliavo le foto di Cuba e guardate un po’? Anche l’auto sgangherata del nostro autista locale in giro per i Cayo era rossa! Ho ripensato così a quella giornata e a quanto la scelta di una guida locale (che in realtà guida non era, diciamo amico del proprietario della casa particular) fosse stata azzeccata. Un modo per visitare i luoghi che volevamo ma per farlo con i suggerimenti, i racconti e anche il mezzo di trasporto di un local. È così che ho visto fare benzina, che ho raggiunto una cascata tra i boschi a piedi nudi e ho capito quanto avere una radio supertecnologica sia per loro più importante di avere uno sportello attaccato all’auto! 😜Quindi ricollegandomi al discorso della mia amica @ilmondosecondogipsy su fb (sbirciate la sua pagina) vi chiedo: quali mezzi di trasporto usate quando siete in viaggio? Avete mai fatto un tour con un local? Raccontatemi tutto che lo sapete ormai, sono super curiosa 🤗
🇬🇧 Cuban people love red cars as well! Here I was in Cuba with the friend of the owner of the Casa Particular we were staying at. One of the best day of the Cuban trip! We got to see all the places we wanted but with the suggestions, the music and the stories that he told us. And I got to understand that having a brand new radio for the car was way more important that having the car with all the 4 doors! 🤣Have you ever done a tour with a local? Did you enjoy it like I enjoyed mine? I’d love to hear your story!

#oltreleparoleblog #CubaGallery #VisitCuba #OnlyCuba #BestofCuba  #Loves_United_Cuba #Loves_Cuba #ig_cuba #igerscuba #instacuba #cubatravel  #beautifulcuba #ilovecuba #instacuba #cuba2day #SearchWanderCollect #OurPlabetDaily #theartofslowliving #travelbloggeritaliane #weknowbecausewego #mytinylittleatlas #finditliveit #livingauthentic #theoutbound #thehappynow #openmyworld #livethetravelchannel #theglobewanderer #neverstopexploring
  • {Eng below - They say everyone can wear red, is it really true?!}
🇮🇹 Tra il giallo e il rosso alla fine avete scelto scelto rosso. Dicono sia il colore dell’amore, della passione. Ma sarà poi vero? Io ho un rapporto molto strano con il colore rosso. Mi capita spesso di vedere donne che sanno portare con maestria abiti rossi meravigliosi. Donne che camminano a testa alta con le labbra dipinte di un rosso vivo e sgargiante. Ci sono poi i dettagli come i cappelli, o le sciarpe. Sprazzi di colore vivo che purtroppo su di me non vedo. Mi sembra come se all’improvviso l’attenzione degli altri fosse rivolta tutta su di me. E non mi piace. O forse non ci sono semplicemente abituata. Eppure, ironia della sorte, il mio primo rossetto comprato solo 3 anni fa. Lo volli proprio rosso. chissà che vorrà dire! E voi che rapporto avete con il rosso? Avete fatto vincere la 500 ma lo indossate spesso?
🇬🇧 So the red 500 won. People say red is the color of love, of passion. But is it really true? I love red on people. I love when I see woman with dresses, or red lipstick or any kind of red detail. But I don’t feel comfortably when red is on me. I feel like a magnet that collects all the attention and I don’t like it. Or maybe I am not used it. Oddly though, when I bought my very first lipstick, I wanted to be red. Doesn’t matter If I didn’t wear it a lot, but it should mean something no? 
#oltreleparoleblog  #igerssalerno #classic500 #vivo_italia  #ig_Italia #Positanoedintorni  #vivosalerno #vivomediterraneo #volgosalerno #volgocampania #ig_campania  #best_amalficoast #discover_vacations #ig_amalficoast #discoverglobe #italian_places #TourThePlanet #weknowbecausewego #femmetravel #SearchWanderCollect #mytinylittleatlas #livingauthentic #new_photocampania
  • {Eng below - It's 500's time!}
🇮🇹 Ora ditemi se non sono stupende! Le ho scovate per strada all'improvviso, come se si stessero guardando negli occhi. Un giallo e un rosso vibranti che catturano inevitabilmente l'attenzione. E voi quale preferite?
🇬🇧 Aren't those two 500 so cute? There were parked along the street like they were looking in each other's eyes. Love the bright yellow and red. Which one is your favorite?

#oltreleparoleblog #classic500 #oldcars #Positano #amalficoastitaly #best_amalficoast #bestcampaniapics #campania_illife #loves_united_campania #vivo_italia #herwandertravel #paesaggisalernitani #igerscampania #vivopositano #weknowbecausewego #agameoftones #shewhowanders #livethelittlethings #livingoutdoor #mytraveljournal #mytinylittleatlas #welcometotheamalficoast #camoania_amalficoast_ #femmetravel #yellerscampania #bestcampaniapics #new_photocampania
  • {Eng below -LOVE, do you really know what love is?}
🇮🇹 Le mie amiche @italiaterapia e @inviaggioconmonica hanno lanciato l’hashtag #ilnostropostodelcuore insieme ad altri amici blogger. L’intento è quello di celebrare l’amore, un sentimento tanto potente quanto sconosciuto. Già perché personalmente io non ci ho mai capito niente dell’amore. E non parlo solo dell’amore di coppia, ma proprio dell’amore in generale. Prendiamo ad esempio l’amore per noi stessi, a volte credo che sia davvero più facile amare gli altri e non noi stessi. Sento spesso dire: se non ti vuoi bene prima tu, non troverai mai qualcuno che te ne voglia veramente. Eh, facile a dirlo ...meno facile a farlo. Eppure ci sono cose che so mi fanno stare bene, quei rituali che riescono a mettermi in pace con me stessa e che cerco di tenere stretti. Io li chiamo i miei piccoli gesti d’amore. Un esempio? Questa conca dall’acqua cristallina che d’estate è decisamente il mio luogo del cuore. Riuscite anche voi a contare le pietre in acqua? Quando sono qui non ho vergogne né paure. Sento di poter essere tranquilla al di là della pancia, delle gambe brutte e della piattezza che mi accompagna da sempre. Il mio luogo del cuore è un martedì assolato sulla spiaggia più bella della Costiera Amalfitana! A pensarci, mica male eh! 😎
🇬🇧 some of my friends are celebrating love here on Instagram. Not just the ordinary love, but all kind of love. I was thinking about it, do we really know what love is? I surely don’t. What I know instead is that this cute beach is my fav place to be during summer. I feel safe here despite me not usually feeling good in bathing suit. When I go there I celebrate self love, because this place is my summer happy place and I won’t trade it with anything else!

#oltreleparoleblog #amalficoast #igerssalerno #vivo_italia  #ig_Italia #Positanoedintorni #paesaggicampani #paesaggisalernitani #vivosalerno #vivomediterraneo #volgosalerno #volgocampania #ig_campania  #best_amalficoast #discover_vacations #ig_amalficoast #discoverglobe #italian_places #TourThePlanet #weknowbecausewego #SearchWanderCollect #mytinylittleatlas #livingauthentic #agameoftones #livingoutdoor #travelbloggeritaliane
  • {Eng below - Beauty grows where you never expect it!}
🇮🇹 Lo vedete quanto è bello questo tre ruote che spicca in primo piano? È sbucato dal nulla all’improvviso, tra strade sterrate e vicoli stretti stretti che ti chiedi come fa una Panda 4x4 nuova di zecca a fare capolino incuriosita dalla presenza di stranieri.È così da uno scatto che a prima vista sembra banale, se non addirittura brutto, che a me invece nasce un sorriso. Ah non me lo chiedete il perché, so solo che questa foto mi piace troppo e oggi ve la beccate anche voi. In fondo se fosse troppo bella non vi sareste soffermati tanto a cercare di capire perché per me è speciale, o sbaglio? Lo diceva De Andrè, “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”! Siete d’accordo?
🇬🇧 Isn’t it cute? In the middle of nowhere here he stands with is striking blue color. I didn’t expect it at all and I fell so much in love with this pic. I know, is not even that beautiful but hey, I guess you are now looking at the pic closer to understand why I like it so much.  Does it happen to you too? To see beauty where nobody else sees it?

#oltreleparoleblog  #taranto #pugliamia  #pugliadavedere #igtaranto #madeintaranto  #weareitaliantravellers #italian_trips #italianplaces #travelbloggeritaliane #ig_tag_pic #new_photoitaly #Massafra #weknowbecausewego #alwaysonthemove #finditliveit
#SearchWanderCollect #beautifulmatters
#agameoftones #pugliagram #italia_shotz #italia365 #weareinpuglia
#puglia365 #livongoutdoors #livingthelittlethings #mytinylittleatlas #inPuglia365 #fbf
  • {ENG below - Today is a happy day!}
🇮🇹 Così direbbe @marikalaurelli "Today is a happy day"! Già perché nonostante la tosse che ancora non mi abbandona, oggi ho messo la testa nel pc ( si proprio NEL pc) e ho scritto un articolo tutto d'un fiato. Ho smanettato un po' sui social, ho trovato il tempo di andare a fare gli auguri a qualcuno e sono anche riuscita a comprarmi una gonna figherrima che non vedo l'ora di sfoggiare. E niente, saranno banalità per voi mai mi sto riprendendo da un gennaio infinito e infernale e queste cosine mi fanno sorridere a trentamila denti e a godermela di gusto. E a voi gente che giornata avete trascorso, è stato un happy day anche per voi? Io lo auguro a tutti 🤗
🇬🇧 My ig friend Marika would say: Today is a happy day! Yep 'cause despite the cold that still won't leave me, I got a lot of things accomplished today. A new blog post is ready and I also manage to go see  my ant and to buy a super cool skirt. Simple things you may think but hey, January has been awful so far and today I feel I just want to smile. And you, was it a happy day for you too? 😁

#oltreleparoleblog #happyday #bigsmile #smilingthroughit #travelholic #mytinylittleatlas #thehappynow #thatauthenticfeeling #theoutbound #livongoutdoors #spalife #poolfun #weknowbecausewego #agameoftones #smileatlife #travelbloggeritaliane #neverstopexploring #stayandwander #sharethesmiles #livefolks #momentsofmine #simplebeyond #beautifulmatters #simplethingsmadebeautiful #inspiremyinstgram #believeinyourself #spatime

Seguimi!

Cookies Policy – Privacy Policy

2018 - All Rights Reserved