Le persone buone e genuine esistono ancora. E proprio in questi ultimi giorni ne ho avuto la conferma.
Sappiamo tutti che questa “cosa” del blogging, viene vista non proprio di buon occhio da molti. In pochi si rendono conto che dietro questa grande passione si nasconde anche un duro lavoro. Ancora meno persone sanno quanto sia difficile oggigiorno affacciarsi ad un mondo che ha ormai raggiunto una dimensione tutta sua.
Io ho iniziato a scrivere per mettere nero su bianco tutto ciò che mi frullava per la testa ma che non riuscivo mai veramente ad esprimere a parole. Quella vocina nella testa che parlava senza emettere suoni veri e propri. Ed è così che più scrivevo più ritrovavo parti di me stessa. Ed è così che ho cominciato a lasciar trapelare la mia passione per i viaggi.
Ho cominciato a raccontare dei miei piccoli grandi viaggi in giro per il mondo. Ho sperato che qualcuno, leggendo le mie parole, potesse vivere le stesse mie emozioni. Potesse rivivere i meravigliosi luoghi del mondo attraverso i miei occhi. Speravo di essere per gli altri quello che alcune persone che leggevo erano per me.
Così qualche amico si è interessato e mi incoraggiava. Così ogni tanto qualcuno mi leggeva e mi spronava. Così ho pensato creare davvero un blog e di cominciare a curalo come si deve.
Grazie ad altri blogger, attraverso i loro racconti e le loro parole, ho vissuto grandi avventure. Ho riso a crepapelle e mi sono commossa. Tanto. E più leggevo, più cresceva in me la voglia di viaggiare, di vivere il mondo e la vita in tutte le sue sfaccettature. Più cresceva in me la voglia di raccontarmi.
Ma come fare? Sarei stata in grado di fare il grande salto?
Un mondo tutto nuovo ed io non sapevo bene da dove cominciare.
In questo ambiente la rivalità la fa da padrone. È davvero difficile trovare qualcuno che ti dia suggerimenti veri e genuini. Qualcuno che ti indirizzi nella direzione giusta quando tu ancora alle prime armi non sai davvero da dove partire. Raro, pensavo. Impossibile, mi dicevo.
Ma poi ho scoperto che le persone buone e genuine ancora ci sono. Ho ricevuto consigli utilissimi e tante belle parole da coloro che ho sempre guardato – e tutt’ora guardo, con gli occhi dell’ammirazione. Ho sentito il calore di una mano sulla spalla. Mi ha raggiunto il sostegno di un abbraccio. Ho percepito un sorriso sincero. Persone genuine e sincere che mi hanno fatta commuovere!
E allora grazie a Elisa, Manuela, Danila e Cristina. Grazie a voi grandi Donne per il vostro essere semplicemente e meravigliosamente voi!
Mi sento estremamente fortunata 🙂
Foto copertina: Du Preez on Unsplash