Quando ero piccola avevo questa strana “cosa” del disegno. Non che fossi brava, attenzione. Quello che per me erano disegni in realtà potevano essere più tranquillamente classificati come scarabocchi su pezzi di carta volanti. Li ho anche conservati, pensate un po’, e a guardarli ora non posso non ritrovarmi a sorridere come una stupida!
Compagna di avventura in questa follia di gioventù, una grande donna, e anche mia cugina. Al contrario di me, lei un talento vero lo ha sempre avuto. Riusciva sin da bambina a dare un’anima alle sue creazioni. Lo faceva per gioco, non si è mai presa veramente sul serio. Eppure io lo sapevo. Già da allora, già dal principio. Anche quando lei in prima persona non riusciva a vederla, io la sua bravura l’ho sempre vista nella sua grandezza. Avrei tanto voluto che in qualche modo lo vedesse anche lei e decidesse così di seguire il suo talento. Perché no, avrei voluto vederla seguire una carriera artistica.
Il suo talento è un dono. Essere artisti è un dono. Non tutti possono e lei è una di questi pochi eletti.
Ho affidato a lei, qualche anno fa, la responsabilità di creare un quadro che resterà sulla mia pelle a vita. Simbolo di un valore e di un’importanza indescrivibile. Le ho dato fiducia piena senza pensarci due volte. Il mio cuore mi diceva che era lei la persona giusta. E così è stato.
Sono estremamente orgogliosa di portare la sua opera sempre con me, tatuata sulla mia pelle.
Così allo stesso modo, mi sono ritrovata a pensare alla sua mano delicata e profonda per creare una parte importantissima nel blog. Un simbolo, un logo, che potesse raccontare di una vagabonda come me, sempre pronta ad esplorare nuovi luoghi sia nel mondo che nell’anima. Ci è bastata una chiacchierata veloce e in un batter d’occhio aveva già pronti degli schizzi da lasciare a bocca aperta. Diceva che si era arrugginita, che non disegnava più da tempo ormai. Mi viene da chiedere che cosa sarebbe stata capace di fare allora se avesse proseguito. Di quali altre straordinarie sorprese ci avrebbe deliziato!
Ho visto prendere forma le mie idee attraverso la sua matita. Ho visto l’anima del blog nascere e vivere attraverso le sfumature, i colori, i dettagli.
Con grande onore ed orgoglio, sono qui a mostrarvi il grande regalo che ho avuto la fortuna di ricevere.
Una straordinaria opera d’arte alla quale mi sono affezionata fin dal primo sguardo, che porta la firma di Orsola.
Grazie infinitamente per essere riuscita a racchiudere la semplicità ma allo stesso tempo le mille sfumature di questo blog, in un logo che mi ha lasciata senza parole.
Grazie di vero cuore!