Natale è ormai alle porte e la folle corsa ai regali è già partita da un pezzo. Come ogni anno però i dubbi e l’indecisione sul cosa scegliere riecheggiano nell’aria più che mai. Cosa regalare che non sia il solito maglioncino rosso o la solita sciarpa di lana fatta a mano? Questo dilemma del regalo da scegliere in realtà ci affligge a Natale come a Pasqua, per i compleanni come per le ricorrenze. Stiamo li a scervellarci ore ed ore cercando di ricordare cosa abbiamo regalato l’anno precedente e puntualmente ci ritroviamo a scegliere i soliti oggetti di rito non avendo un’alternativa che ci sembri valida.
Trovare il regalo perfetto per ogni occasione è invece più semplice di quanto si possa pensare. Siamo soliti regalare oggetti che per la maggior parte delle volte finiscono in un cassetto o alla meglio su una mensola a prendere polvere. E se invece regalassimo qualcosa che resti per sempre impresso lasciando un segno indelebile? E se invece regalassimo “emozioni”?
Il regalo perfetto per ogni occasione: viaggi uguale emozioni
Il primo metodo infallibile secondo me per regalare emozioni, è quello di regalare un viaggio. Sfatiamo il mito secondo il quale solo chi è un forte appassionato di viaggi dovrebbe ricevere tale regalo perché non è assolutamente così. Viaggiare infatti regala emozioni uniche sia a chi ama viaggiare sia a chi è meno appassionato. Sfatiamo anche il mito secondo il quale regalare viaggi costi molto. Sbagliato!
Basta solo saper scegliere e si possono trovare offerte molto valide a costi contenuti. Non necessariamente bisogna regalare un viaggio di 15 giorni al di là dell’oceano ( ne approfitto per dire che se qualcuno volesse fare questo tipo dir regalo a me, sarebbe molto più che accetto 😀 ), basta regalare una gita fuori porta di un weekend ed il gioco è fatto. Non solo viaggiare permette di scoprire nuove mete ma permette di scoprire anche se stessi. Io ad esempio, ho cominciato a conoscermi meglio proprio grazie alla passione per i viaggi.
Che sia da soli, in compagnia della persona amata o di amici, viaggiare è per eccellenza l’attività che regala in assoluto il maggior numero di emozioni!
Il regalo perfetto per ogni occasione: come regalare emozioni
Ma voi che ancora credete che viaggiare non sia per tutti non demordete. Vi suggerisco infatti le smartbox o le giftbox. Si sceglie un budget e si sceglie una categoria. Sport, avventura, relax, gourmet. Le scelte sono infinite sia per chi regala che per chi riceve. Ultimamente ce ne sono così tante che è davvero impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso vostro. Sarete così sicuri di aver regalato emozioni uniche scelte praticamente da chi riceve il regalo.
Siete ancora in dubbio? Allora focalizzatevi sulle attività preferite, sulle passioni che caratterizzano la persona a cui dovete fare il regalo. Che siano biglietti per una mostra, per un concerto o che sia una lezione di cucina privata, l’importante è che si regalino emozioni!
Sono sempre più convinta che le emozioni siano regali di un valore molto più grande di quanto si pensi e che purtroppo vengano sempre più sottovalutate.
Fino a poco tempo fa ero legatissima al concetto del “regalo qualcosa che poi resti e che al guardarlo gli/le faccia ricordare di me”. Sono andata avanti così per anni fino a quando non ho cominciato io per prima a ricevere emozioni in regalo. E così la mia visione del regalo perfetto è drasticamente cambiata.
Non è forse vero che le emozioni che viviamo restano con noi esattamente nello stesso modo degli oggetti se non di più? Non le possiamo vedere, ma restano comunque dentro di noi su uno scaffale che non prende polvere e al cui pensiero a volte nasce un sorriso al’improvviso! Ecco perché trovare il regalo perfetto per ogni occasione, quest’anno è diventato molto più facile per me 😉 !