Morro Bay è stata una tappa fondamentale nel percorso verso LA. La sosta è stata rigenerante e prima di ripartire scendiamo al porto ad ammirare la baia. La tranquillità che si respira è energizzante, non so perché. Ma la mezz’ora trascorsa al porto mi carica per la partenza e per il lungo viaggio che anche oggi ci aspetta.
Lasciamo Morro Bay e già notiamo che le temperature cominciano ad alzarsi. Il freddo di Frisco è ormai solo un ricordo e il caldo Californiano comincia finalmente a farla da padrone.
Prima tappa Shell Beach. E ancora una volta un panorama mozzafiato della costa che lascia senza fiato. Molti sono i turisti a piedi ma altrettanti sono i locali che passeggiano ammirando il panorama. Restiamo qualche minuto in ascolto della magia e poi ripartiamo macinando km su km.

Shell Beach
Per ora di pranzo arriviamo finalmente a Santa Barbara. Che sorpresa meravigliosa!!!! Non avevo riposto molte aspettative su Santa Barbara sinceramente. E invece mi sono sorpresa molto piacevolmente. Una città spagnoleggiante e ben organizzata. Ordinata, pulita, colorata, facile da raggiungere e facile da visitare. Arriviamo praticamente nel centro e al primo parcheggio lasciamo l’auto. Vogliamo assaporarla fino in fondo questa città, e quale modo migliore se non attraversarla a piedi. Viali di Palme, negozietti che si susseguono e una quantità infinita di fiori ad abbellirne le strade. Raggiungiamo lentamente il porto e ci ritroviamo sul “lungomare” di Santa Barbara. Che spettacolo!!! Così diversa da tutte le tappe precedenti Santa Barbara è stata una delle mie tappe intermedie preferite!

Santa Barbara
Mi è piaciuta così tanto che perdiamo il senso del tempo e ci ritroviamo a raggiungere la famosa Malibu che ormai è notte. E visto l’orario e il traffico per entrare a LA, decidiamo di attraversare Malibù e goderci lo spettacolo di Santa Monica solo da lontano. E poi si sa, bisogna sempre lasciare una città inesplorata per il prossimo viaggio!

Malibù
Dopo una giornata intera di viaggio arriviamo finalmente a Los Angeles, LA città degli Angeli ci accoglie con il suo frastuono e le sue mille luci. Raggiungere l’Hotel non è impresa da poco e capiamo da subito la grandezza di questa città. Le distanze qui sono immense, e le auto eh nemmeno lontanamente possiamo provare a sperare di capire quante fossero. Raggiungiamo stremate l’albergo e parcheggiamo la nostra auto nel parcheggio proprio di fronte. La riprenderemo tra 3 giorni pieni.
Ed ora non ci resta che andare all’avventura e alla scoperta della tanto famosa LA. Quante volte l’abbiamo vista nei film in tv, quante volte abbiamo sentito parlare delle star di Hollywood che vivono proprio qui. Ecco, ora ci siamo dentro, totalmente dentro anche noi.
E non sembra vero.