Ristoranti a Malaga, dal centro a Pedregalejo!
Malaga: il mio posto nel mondo! Ci torno ogni volta che posso. Che sia per un week end improvvisato o per lunghi periodi, non riesco a starne senza.
Ed ogni volta non posso perdermi un pranzo oppure una cena nei mie tre ristoranti preferiti a Malaga!
Tre ristoranti da non perdere a Malaga
1 – Ristoranti a Malaga vista mare: Pez Tomillo Tapas
Il mio preferito in assoluto, la mia prima tappa ed anche l’ultima prima di andare via. Adoro Pez Tomillo. Il cibo, l’atmosfera, il personale. Un misto tra retrò, minimal e moderno con vista su playa Pedregalejo in cui la parola d’ordine è Tapas! Ve ne avevo già parlato nel mio articolo Pez Tomillo Tapas lo mejor en Playa Pedregalejo ma davvero, lo adoro così tanto che non poteva mancare in cima alla mia top 3!

Pez Tomillo Tapas – Malaga
2 – El Lirio
Ristorante di pescado tra uno dei più antichi di Malaga. Anche in questo caso ci troviamo a Playa Pedregalejo. E mi direte, ma perché stai sempre qua? Semplice: perché questa è una delle zone più tradizionali di Malaga. Il barrio dei pescatori in cui i ristoranti semplici e tradizionali, offrono piatti tipici e gustosi con vista piena sulla spiaggia. El Lirio è famoso sia per la paella che per i suoi incredibili Espetos de sardinas. Io ne faccio immense scorpacciate! Mi basta scendere dall’aereo per sentire già nell’aria il profumo ed il gusto degli spiedini fatti al momento davanti a me!

El Lirio – Malaga
Aggiornamento: Purtroppo dal 2017 il ristorante El Lirio ha chiuso i battenti. Un vero peccato perché è sempre stato il mio punto di riferimento per gli espetos a Pedregalejo!
3 – Ristorante storico di Malaga: El Pimpi
Nel cuore di Malaga, in pieno centro, Il Pimpi è icona di Malaga. E’ storia e atmosfera. Una combinazione molto suggestiva tra cibo, vini, musica, storia e personalità influenti. Ahhhh el jamon serrano del Pimpi! Che gusto, che sapore e che ricordi!

Potrebbe anche interessarti: