Il Carnevale 2020 ormai è alle porte. Giornate all’insegna di colori, allegria e spensieratezza. Anche la Costiera non è da meno. Ecco quindi le sfilate di Carnevale in Costiera Amalfitana e Sorrentina da non perdere quest’anno!
Carnevale in Costiera Amalfitana e Sorrentina
Carnevale 2020 in Costiera Amalfitana

Gran Carnevale di Maiori 2020 – Foto da Facebook
Gran Carnevale di Maiori
Il Gran Carnevale di Maiori è uno dei più conosciuti in Costiera Amalfitana. Sono ben 47 le edizioni che vedono i maestri della cartapesta creare delle vere e proprie opere d’arte.
Quest’anno il tema sarà l’Arte vista in tutte le sue sfaccettature: pittura, scultura, musica e cinema proprio in occasione del centenario dalla nascita di Fellini. In pochi lo ricordano ma nel film intitolato “L’Amore” di Rossellini, che fu girato proprio in Costiera Amalfitana tra Maiori, Atrani e Amalfi, appare un giovanissimo Fellini insieme alla grande Anna Magnani. Un tributo a questo grande artista non poteva quindi mancare nella nuova edizione del Gran Carnevale di Maiori.
Dal 23 febbraio all’1 marzo l’arte sfilerà sotto forma di carri colorati per il lungomare della cittadina situata in Costiera Amalfitana.
- LUOGO: Maiori (SA)
- DATE: 22 febbraio assemblaggio carri e apertura del Gran Carnevale di Maiori 2020 . A seguire 23 – 25 febbraio, 1 marzo 2020 sfilate dei carri. Il giorno 1 marzo a conclusione della sfilata pomeridiana, esibizione dei gruppi mascherati al porto di Maiori.
Carnevale 2020 in Costiera Sorrentina

Carnevale di Termini , Massa Lubrense – Foto da Facebook
Gran Carnevale di Termini – Massa Lubrense
Considerato il Carnevale più antico della Penisola sorrentina, anche quest’anno torna il Carnevale di Termini a Massa Lubrenze.
Sono ormai 37 le edizioni che vedono carri e maschere sfilare per le strade di paese, abbinati sempre a piccoli spettacoli al coperto in modo da essere protetti in caso di brutto tempo.
- LUOGO: Termini – Massa Lubrenze (NA)
- DATE: 23, 24, 25 febbraio e 1 marzo 2020
Carnevale 2020
Quali saranno i carri e le maschere più belle di questo Carnevale 2020?
Sono certa che come sempre ne vedremo delle belle. Tra coriandoli, colori e tante risate, il Carnevale comincia a diventare per me una festa sentita. Uno degli eventi da non perdere in Costiera in inverno.
Da bambina lo adoravo ma poi con il tempo ho cominciato a sentirla decisamente meno. Certo le famose “chiacchiere”, i dolci tipici del Carnevale qui in zona, non me le sono mai fatte mancare. Ma questa è un’altra storia 😉
Riuscirò quest’anno a tornare bambina e a farmi stupire dai meravigliosi carri del Carnevale 2020 in Costiera Amalfitana e Sorrentina? Seguitemi su Instagram e su Facebook per scoprilo 😉
E voi che rapporto avete con il Carnevale? curiosa di scoprire quali sono gli eventi organizzati nelle vostre zone.
Foto copertina: Photo by Ryan Wallace on Unsplash