Hotel e SPA in Costiera Amalfitana, la risposta è il Piccolo Sant’Andrea!
Andare in vacanza in Costiera Amalfitana significa godere di tramonti indimenticabili, di cenare a lume di candela con panorami da mozzare il fiato e di scoprire un patrimonio storico culturale spesso sottovalutato.
La sua unicità è data soprattutto dai vicoli che si rincorrono l’un l’altro e dalle strette scalinate che portano ad angolini incantati. Un sali scendi unico e inimitabile che sorprende continuamente senza annoiare mai.
Ecco quindi che un soggiorno al Piccolo Sant’Andrea, Hotel e Spa in Costiera Amalfitana, si rivela una scelta vincente per un soggiorno all’insegna del relax!
Hotel e SPA in Costiera Amalfitana, la combinazione perfetta!
La posizione con vista sulla Costiera Amalfitana
Questo piccolo gioiellino si trova esattamente a metà strada tra Praiano e Positano e gode pertanto di una delle viste più belle della Costiera Amalfitana. Punta Campanella, l’Isola dei Galli e la famosa Capri sono perfettamente visibili così come Positano da un lato e Praiano dall’altro. Una piccola gemma nascosta che tra le rocce a picco sul mare, regala panorami ed emozioni da togliere il fiato. L’Hotel offre un servizio navetta che permette a tutti gli ospiti di raggiungerei i due paesi confinanti in qualunque momento della giornata. In questo modo si ha la possibilità di godere della tranquillità senza però restare isolati dalle attrazioni principali.

Terrazzo panoramico Piccolo Sant’Andrea – Praiano
La SPA dell’Hotel Piccolo Sant’Andrea
Io ho scoperto questo posto per sbaglio, lo ammetto. Avevo saputo che stava prendendo piede una nuova tecnica di massaggio chiamata “Metodo 5 star”. Ero troppo incuriosita e così ho fatto delle ricerche. Ho scoperto quindi che :
Il Piccolo Sant’Andrea di Praiano è il primo hotel a proporre in esclusiva il trattamento praticato con il “Metodo 5 star” creato e brevettato nel 2016. È un metodo innovativo che unisce la manipolazione dolce allo stretching funzionale attraverso l’innovativa tecnica che solleva e pone in sospensione gli arti e la testa seguendo la naturale linea della colonna vertebrale apportando benefici alla muscolatura eliminando le tossine alleviando i dolori lombari.
La curiosità mi divorava e visto che il mio compleanno non sarebbe tardato ad arrivare, mi sono regalata una giornata in un Hotel con SPA in Costiera Amalfitana!
Il massaggio con “Metodo 5 star “
La parte che mi ha colpita di più è stata sicuramente il massaggio. La mia massaggiatrice Valentina, del Positano Massage Team è riuscita a portarmi in un’altra dimensione rilassando i miei muscoli e alleviando anche piccoli problemi che avevo. Alla mia giovane età (non sono mica tanto vecchia eh?) ho un problema ad una spalla che non mi permette quasi mai di alzare correttamente il braccio sinistro. Dico quasi perché dopo il massaggio il braccio stava sù dritto come un fuso, senza problemi.
Cercare di descrivere a parole la tecnica usata non è esattamente facile. Diciamo che la struttura che forma il lettino è anche dotata di fasce che sollevano gli arti e la testa. La forma che si viene a creare è in effetti quella di una stella, da qui credo derivi il nome. Ovviamente quel giorno sono riuscita a dimenticarmi completamente il telefono e ho fatto pochissime foto e solo in piscina. Meno male che qualche altro ospite dell’Hotel invece ha postato un bel video che rende perfettamente l’idea di questa fantastica tecnica!
Solo a rivedere il video mi è tornata alla mente quella sensazione di energia e relax che dopo il massaggio mi ha accompagnata tutto il giorno!
E a solo una settimana di distanza sapete chi si è fatta fare un mega massaggio proprio da Valentina? La super famosa Jennifer Lopez in vacanza a Positano si è rilassata con un bel massaggio a bordo del suo yatch! Vi rendete conto? Cara J. Lo, voglio solo sottolineare che io Vale l’avevo scoperta già da prima eh! 😉
Relax tra piscina e idromassaggio
Dopo il massaggio ero così rilassata che stentavo a rendermi conto di ritornare alla realtà! Dovevo per forza? Così l’idea di un tuffo in piscina mi ha dato la spinta per accettare la fine del sogno che era stato il massaggio.
Il Piccolo Sant’Andrea dispone di piscina esterna e di piscina interna con idromassaggio. Io ho optato per quella interna con idromassaggio e accompagnata da un bel bicchiere di prosecco, mi sono goduta il gioco delle luci colorate e delle bollicine!

Piscina Piccolo Sant’Andrea – Praiano
Immagino la meraviglia di provare tutto questo dopo una giornata in giro per la Costiera Amalfitana!

Piscina Piccolo Sant’Andrea – Praiano
L’Hotel con vista mare in Costiera Amalfitana
Mi sono concentrata molto sulla SPA perché quel giorno io ero proprio alla ricerca di un po’ di relax. Ma il Piccolo Sant’Andrea non è solo questo, è infatti il mix giusto tra Hotel e SPA in Costiera Amalfitana. La cura dei dettagli è straordinaria. Basta varcare la soglia per rendersi conto di quanto amore sia stato messo nella scelta degli arredamenti, dei tessuti e dei colori. Io ho avuto la possibilità di chiacchierare brevemente con una delle proprietarie, ed è stato emozionante sentirle raccontare di come, la casa in cui è vissuta, fosse stata durante gli anni ristrutturata e trasformata nella gemma che è adesso. Bastava guardarla negli occhi lucidi per percepire la passione e l’amore che rendono il Piccolo Sant’Andrea ciò che è adesso!
Le camere del piccolo Sant’Andrea
Le camere sono raffinate ed informali al tempo stesso. Hanno un tocco di unicità che le distingue l’una dall’altra e offrono tutte viste da lasciare senza fiato! I colori variano dal rosso sgargiante, al rosa tenue e al turchese della costiera. Ma è la doccia sul terrazzo quel tocco in più che rende un soggiorno al Sant’Andrea decisamente anticonvenzionale!
[easy-image-collage id=5035]
Il Ristorante a cura dello chef Pasquale Ferraioli
Altro punto forte dell’Hotel è il Ristorante la cui proposta gastronomica viene curata dallo Chef Pasquale Ferraioli. Cosa rende unico questo ristorante? La sua filosofia senza ombra di dubbio. Le proposte infatti sono tutte di una cucina tipica e genuina ma dal gran gusto basata sulle materie prime locali. La dimostrazione che a volte per fare un buon piatto non servono necessariamente ricette esageratamente stravaganti, ma che il gusto e la qualità risiedono anche nelle ricette della tradizione.
Ovviamente la fortuna ho voluto che quel giorno il meteo non fosse dei migliori, per questo motivo dopo aver gustato lo snack lunch a bordo piscina, ho deciso di non fermarmi per cena. La promessa però è quella di ritornare al più presto per assaggiare in prima persona anche il menu completo della cena!

Terrazza ristorante PIccolo Sant’Andrea – Praiano
Info Utili
Indirizzo: Via Campo 15 – 84010 Praiano (Sa)
Telefono: +39 089 813087
Email: info@hotelpiccolosantandrea.com
Inizio stagione 2019: 18 Aprile